L’Istat indice un Contest per YouTubers

In occasione della XIII Conferenza Nazionale, l’Istat indice un Contest dal titolo “Lost in Istat. Raccontare con la statistica”

 

 

Il Contest nasce per incentivare e promuovere l’ideazione di un trailer di una web serie che racconti l’uso dei dati, dei numeri e delle statistiche nella nostra vita quotidiana. Nello specifico, il trailer dovrà trattare il tema nel senso più vasto e in ambiti più differenti (comunicazione, utilizzo ed eventuale distorsione dei dati, gioco, tempo libero, studio, ecc.).
Ai fini del presente Contest si applicano le seguenti definizioni:
• Per “trailer” si intende un promo o teaser che possa raccontare in pochi minuti l’idea della storia nel modo più attraente e coinvolgente possibile.
• Per “web serie” si intendono i prodotti realizzati per essere fruiti attraverso il web oppure sui display dei dispositivi mobili.
Il presente Contest è rivolto a youtubers, autori, storytellers e giovani videomaker di ogni nazionalità, maggiorenni, residenti o domiciliati nel territorio nazionale. Tutti i progetti devono essere inediti.
Entro il 30 giugno 2018 tutti coloro che intendono partecipare al Contest devono compilare il modulo d’iscrizione ed inviare la proposta di idea con il video all’indirizzo e mail lostinistat@istat.it.
Gli autori delle tre idee vincitrici riceveranno in premio, rispettivamente, 2000 euro (primo classificato); 1500 euro (secondo classificato) e 1000 euro (terzo classificato).
La partecipazione è gratuita.


Fonte di riferimento www.istat.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here