Home Partner

Partner

GamificationLab Sapienza è un laboratorio universitario dedicato alla ricerca e alla didattica nel campo della gamification, dei giochi e delle simulazioni digitali. Nell'ambito del laboratorio vengono progettate, sviluppate e sperimentate soluzioni di gamification, prodotti videoludici, simulazioni e applicazioni ad alta interattività.

L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia è una delle più antiche istituzioni musicali al mondo. Fondata ufficialmente nel 1585 e trasformatasi nei secoli da sodalizio di musicisti di valenza “locale” a moderna accademia e ente concertistico sinfonico di fama internazionale, svolge attività di alta formazione musicale e conserva un patrimonio storico ricchissimo, riflesso della sua storia plurisecolare.

L’ISTAT, ente di ricerca pubblico, è il principale produttore di statistica ufficiale a supporto dei cittadini e dei decisori pubblici. Opera in piena autonomia e in continua interazione con il mondo accademico e scientifico. Per statuto, la realizzazione di indagini, studi e analisi è finalizzata alla produzione di statistica ufficiale e a soddisfare il bisogno informativo espresso dalla collettività.

Cisco è il leader mondiale del settore IT che aiuta le aziende a cogliere le incredibili opportunità offerte dal futuro, connettendo ciò che prima non era connesso. Una parte integrante del DNA dell’azienda sta creando partnership di lunga durata con molti clienti, lavorando insieme per identificare le esigenze e fornire soluzioni che alimentino il loro successo.

Il Goethe-Institut, l'Istituto Culturale della Repubblica Federale di Germania, ha sedi in tutto il mondo e promuove la conoscenza della lingua tedesca e la collaborazione culturale internazionale, inoltre trasmette un'immagine della Germania nelle sue più diverse sfaccettature offrendo informazioni sulla vita culturale, sociale e politica del Paese.

Remedia Italia incarna metodo, passione e innovazione al servizio della comunicazione e dell'educazione scientifica della formazione tecnica, questo il loro biglietto da visita. Da oltre 20 anni sono al fianco di organizzazioni italiane e internazionali per aiutarle a rendere semplice ciò che è più complesso: i contenuti scientifici e quelli tecnici.

TopNetwork è una realtà aziendale attiva dal 2003 e distribuita su tutto il territorio nazionale. Opera nei settori della consulenza informatica, offre prodotti software e servizi informatici alle aziende ed è specializzata nella realizzazione di applicazioni web e mobile.