Walkie Talkie: la nuova iniziativa

A Testaccio un weekend all’insegna del gioco, tra arte e fotografia

 

 

Sabato e domenica dalla Piramide di Roma, fino a tutto il quartiere Testaccio e Ostiense, si giocherà a Walkie Talkie. Si tratta di un’iniziativa promossa da Hour Interview, che per la terza edizione di Hour Interview live 2018, ha organizzato un vero e proprio gioco che mira a connettere la figura della guida turistica e di conseguenza a creare un coinvolgimento diverso tra la sua attività, il gruppo di turisti o romani che accompagna e le fotografie che abitualmente vengono scattate in queste circostanze.
La guida avrà una diretta video, con il suo Talkie, Chiara Fazi, un’illustratrice che selezionerà live le immagini e le fotografie dei partecipanti e le riproporrà con gli inchiostri direttamente dal suo studio 30 verticale, che si trova proprio al confine tra i quartieri Garbatella e Testaccio. Il percorso del gruppo terminerà proprio lì, dove i viaggiatori potranno vedere la rappresentazione completa e finale del proprio percorso, come uno spettatore, nell’ultima tappa dell’itinerario.
La guida inizierà a Santa Maria Liberatrice, a Testaccio, sabato alle 16, focalizzandosi sull’aspetto storico e urbanistico contemporaneo, proseguendo nel quartiere Ostiense con le sue archeologiche industrie
Per terminare il viaggio, ogni gruppo dovrà raggiungere Chiara Fazi, dove troverà installate le proprie foto, insieme alle suggestioni della illustratrice.
Come nelle altre due edizioni d Hour Interview Live, i partecipanti potranno scattare le foto con Instagram e usare #hourinterviewlive2018 per connettersi e vedersi proiettati all’interno del 30 verticale.

Informazioni
Piazza di Santa Maria Liberatrice, Roma, RM
Mezzi pubblici, sabato alle 16
Metro: B – fermata Piramide
Bus: 75 / 83 / 3
Max 30 persone per volta
prenotazione contattando sito
Accesso disabili: Si

Per prenotazioni: hourinterview@gmail.com


Link al sito: https://www.openhouseroma.org/sito/walkie-talkie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here